Audi RS6 Avant, le foto del brevetto

di Danilo Di Martino - 22 maggio 2012

Solitamente abbiamo a che fare con foto spia scattate dai fotografi in giro per il mondo che, a causa delle tanto odiate camuffature, non riescono mai a dirci tutto quello che vorremmo sapere sul design della vettura in questione.

Stavolta però, le immagini che stanno facendo il giro del Web sono quelle che la casa tedesca ha presentato per depositare il brevetto della nuova Audi RS6 Avant: non essendoci alcun elemento disturbatore, potremo descriverne il look con maggiore facilità.

Salta subito agli occhi che quella in foto è la versione più sportiva della A6 Avant grazie al kit estetico dedicato: paraurti anteriore ridisegnato con generose prese d’aria, paraurti posteriore con diffusore integrato e minigonne che migliorano l’aerodinamica sono gli elementi principali; completano il tutto i due terminali di scarico ovali cromati.

Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, sotto il cofano della nuova Audi RS6 Avant dovrebbe battere un 4 litri twin turbo da circa 580 cavalli che il conducente potrà gestire attraverso un cambio a doppia frizione, una potenza che potrà essere scaricata a terra attraverso la trazione integrale.