Hyundai ix45, le foto della brochure

di Danilo Di Martino - 22 marzo 2012

Il mese prossimo New York ospiterà l’annuale salone dell’auto e diverse case automobilistiche stanno già mettendo a punto i modelli da presentare; la prima a far parlare di sé è la Hyundai con la sua nuova ix45, l’erede della Santa Fe.

Più volte abbiamo avuto l’opportunità di commentare le foto spia della prossima Hyundai ix45, ma stavolta quelle a nostra disposizione sono le scannerizzazioni di una brochure probabilmente destinata alle concessionarie: dalle immagini possiamo notare il look molto spigoloso dei gruppi ottici e i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate, sintomo di sportività.

Un’altra novità che si evince dalle immagini riguarda le motorizzazioni; a quelle già presenti per la Santa Fe attualmente in commercio, si aggiungerà una versione R con motore 2,2 litri turbodiesel, 4 cilindri in linea, in grado di erogare una potenza di oltre 220 cavalli con consumi contenuti.

Quando entrerà in commercio la nuova Hyundai ix45? Dopo l’estate dovrebbe arrivare anche in Italia e, sebbene l’opuscolo sia destinato agli showroom sudcoreani, non dobbiamo aspettarci grosse differenze rispetto al modello in foto.