Mercedes CLA, le foto spia

di Danilo Di Martino - 21 giugno 2012

Arrivano dalle curve del Nurburgring le nuove foto spia della Mercedes Classe CLA. La nuova berlina tedesca debutterà il prossimo settembre in occasione dell’edizione 2012 del Salone di Parigi e la commercializzazione nelle concessionarie europee è prevista entro i primi mesi del 2013.

Realizzata sulla nuova piattaforma modulare MFA condivisa con i modelli Classe B e Classe A, la Mercedes CLA avrà una carrozzeria tre volumi dall’animo sportivo e sarà in grado di coniugare un design dinamico ad uno spazioso abitacolo e ad un bagagliaio ai vertici della categoria.

La Mercedes CLA condividerà con le “sorelle” Classe A e Classe B anche le motorizzazioni. Si potrà scegliere tra unità benzina e turbodiesel e non è da escludere l’arrivo della potente motorizzazione 2.0 turbocompressa abbinata alla nuova Mercedes A 45 AMG.

Gli interni della Mercedes CLA saranno caratterizzati dal grande monitor centrale a centro plancia, da dove si potrà accedere al navigatore satellitare, oltre a collegarsi al Web e guardare i contenuti condivisi con gli smartphone e tablet a bordo grazie alla connettività Wi-Fi.