Porsche Speedster del 1958 ritrovata in garage

di Danilo Di Martino - 21 maggio 2012

La Porsche Speedster è uno dei modelli più ambiti dai collezionisti del produttore tedesco. Normalmente, per acquistare una Speedster bisogna recarsi in qualche importante asta di auto storiche o nelle concessionarie specializzate in modelli rari.

Questa volta invece è bastato entrare in garage a Los Angeles, in California. Sotto ad uno spesso strato di polvere è stata ritrovata una Porsche Speedster del 1958 perfettamente conservata. Nonostante lo sporco accumulato in anni di abbandono, la carrozzeria nera e gli interni rossi sembrano in ottime condizioni.

Destinata inizialmente a non essere commercializzata negli Stati Uniti, la Porsche Speedster ritrovata è arrivata oltre oceano grazie all’insistenza dell’importatore locale Porsche Max Hoffman. Con meno di 3.000 dollari dell’epoca riuscì ad avere la Speedster a Los Angeles.

Ritrovata insieme ad una Porsche 911 S, la Speedster sembra non avere noie meccaniche e avrà bisogno solo di un profondo restauro prima di tornare su strada. Il prezzo? La Speedster ritrovata è in vendita a 125.000 dollari, circa 98.000 euro.