Mercedes Classe A Concept in panne al debutto ufficiale

di Danilo Di Martino - 21 aprile 2011

Mercedes Classe A

Doveva essere una presentazione d’autore quella prevista per il prototipo della nuova Mercedes Classe A al Salone di Shanghai, ma qualcosa è andato storto e il grande successo si è tramutato in una figuraccia, per il modello in questione e per i dirigenti presenti.

Quando infatti la Classe A è stata chiamata in cattedra, con tanto di colonna sonora di sottofondo, la vettura tedesca non è riuscita a raggiungere il palco con le proprie forze e quattro dirigenti, rigorosamente in giacca e cravatta, l’hanno dovuta spingere fino al punto prescelto.

Tutto fumo e niente arrosto questa Classe A, verrebbe da pensare; ma ovviamente non è così. La presentazione non è andata a buon fine, ma i nuovi motori a benzina della serie M270 promettono prestazioni, consumi ed emissioni più che accettabili.

Altrettanto promettenti sono le linee: seppure si tratti di un prototipo, la Classe A che entrerà in commercio dall’anno venturo erediterà gran parte di questo design futuristico che a tratti sembra modellato dal vento. Cosa ne dite? Riuscirà la Classe A a riscattarsi?