Hyundai ix30, foto spia inedite

di Danilo Di Martino - 21 febbraio 2012

Come la Ford ha la sua C-Max e la Mazda ha la sua Mazda 5, anche Hyundai ha intenzione di introdurre sul mercato una monovolume; in realtà già quattro anni fa la casa sud coreana presentò il concept di un MPV, ma solo oggi si è arrivati ad una vettura definitiva, o meglio al suo muletto.

Ripresa dai fotografi di Worldcarfans, la nuova Hyundai ix30 (nome in codice del modello) è quasi totalmente ricoperta da un telo nero che ci impedisce di descriverne i dettagli; secondo indiscrezioni, però, possiamo dire che la vettura presenta tre file di sedili per un totale di sette posti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non c’è nulla di ufficiale, ma con molta probabilità saranno le stesse della Hyundai ix35: un 1,6 e un 2 litri benzina, da 135 e 163 cavalli, e un 1,7 e un 2 litri diesel da 116 e 136 cavalli; a queste versioni più classiche potrebbe poi aggiungersi un’inedita versione ibrida.

Quando sarà presentata? Ovviamente ci auguriamo che i tempi necessari per arrivare alla ix30 di serie non siano gli stessi che hanno portato dal concept al muletto; in ogni caso i test sono appena agli inizi, quindi è lecito pensare che il debutto ufficiale sia fissato per inizio 2013.