Smart Forspeed Concept al Salone di Ginevra 2011

di Danilo Di Martino - 21 febbraio 2011

Smart Forspeed

In attesa del prossimo Salone di Ginevra che aprirà i battenti ai primi di marzo, le varie case automobilistiche stanno già iniziando a diffondere le prime immagini delle vetture che debutteranno in Svizzera e continueranno a farlo sempre più insistentemente nei prossimi giorni.

Tra le tante anticipazioni, l’ultima in ordine di tempo è la Smart Forspeed Concept: una Smart Fortwo con motore elettrico che presenta una certa somiglianza con la Smart Crossblade a causa della carrozzeria roadster.

Focalizzando la nostra attenzione proprio sulla carrozzeria, è evidente che con questo concept la casa tedesca vuole proporre al pubblico quello che sarà il design delle nuove Smart sia a due che a quattro posti, nonostante di quest’ultima non si sappia ancora molto.

La Forspeed si distingue per la presenza del motore elettrico da 40 CV posizionato al retrotreno, in grado di fornire ulteriori 7 CV grazie alla funzione overboost, per prestazioni che consistono in una velocità massima di 120 km/h e un’autonomia di 135 chilometri.

Dalle immagini si può dire che le nuove Smart saranno leggermente più larghe e abbandoneranno i soliti gruppi ottici squadrati a favore di altri più tondeggianti, simili a quelli della vettura che sarà portata al salone svizzero. Per ulteriori dettagli non ci resta che aspettare la presentazione.