Nissan Pathfinder: il teaser ufficiale

di Danilo Di Martino - 20 dicembre 2011

nissan pathfinder teaser

Solitamente siamo abituati a trattare immagini riprese qua e là in giro per il mondo, ma stavolta ci troviamo davanti ad un teaser, quello della Nissan Pathfinder, rilasciato direttamente dalla casa prima di qualsiasi presentazione ufficiale che arriva dopo alcune foto spia di cui abbiamo parlato nella giornata di ieri.

Il teaser è basato su un gioco di luci ed ombre che riesce a mostrare a malapena il design della vettura: una curva molto marcata percorre tutto il profilo, passa attraverso entrambe le portiere laterali e termina in prossimità del portellone posteriore.

Oltre a ciò non riusciamo a distinguere altri dettagli; quel che è certo è che la casa nipponica sta lavorando sulla nuova versione della Pathfinder, la quale dovrebbe fare il debutto ufficiale nel 2012 per poi essere commercializzata l’anno seguente.

La nuova Nissan Pathfinder nascerà sulla piattaforma pianale FF-L condivisa da altri modelli del gruppo e avrà il compito, una volta arrivata sul mercato, di consentire al costruttore di mantenere le quote di mercato in un settore così in voga come quello dei SUV. Detto questo, non ci resta che aspettare nuovi teaser.