Lancia Ypsilon: i primi bozzetti della nuova generazione

di Marco Mattioli - 20 dicembre 2010

lancia_ypsilon.jpg

Arrivano in rete le prime immagini della nuova Lancia Ypsilon, anche se si tratta ancora di disegni non in grado di identificare in modo evidente i lineamenti della futura vettura.

L’ufficialità dovrebbe arrivare al Salone di Ginevra di marzo 2011, dove si potranno valutare nel dettaglio le sue caratteristiche.

Nei bozzetti si riescono comunque a intuire alcune forme derivate dagli ultimi modelli della Chrysler, a conferma della stretta collaborazione tra l’azienda statunitense e quella torinese del Gruppo FIAT.

Presentata nel 2003, la Ypsilon viene proposta quale modello di ingresso della gamma Lancia, con l’intento di rivolgersi soprattutto ai giovani, grazie a una certa originalità costruttiva e ad allestimenti variegati.

La tecnologia trova uno spazio adeguato sia in termini di sicurezza attiva, con l’impiego, ad esempio, di ABS e del controllo elettronico della stabilità (ESP), sia per quanto concerne il sistema Blue&Me, il quale consente di usare il telefonino in sicurezza con l’interfaccia Bluetooth e di ascoltare musica in formato MP3, WMA e WAV.