Lancia: nuova Ypsilon, Thema e Phedra al Salone di Ginevra 2011

di Noemi Ricci - 20 dicembre 2010

0lancia-ypsilon-2011-bozzetti.jpg

Arriveranno ad inizio 2011, al Salone di Ginevra previsto dal 3 al 13 marzo, le tre novità di casa Lancia: le nuove Ypsilon, Thema e Phedra. Intanto la Casa automobilistica ha diffuso i primi bozzetti ufficiali.

La Lancia Ypsilon si mostra rinnovata nella calandra, che ricorda ora da vicino la Chrysler, frutto della collaborazione con la Casa americana. Sul mercato arriverà nella versione 5 porte solo a giugno del prossimo anno per rimanervi fino al 2013, insieme all’attuale generazione. La citycar sarà lunga 50 centimetri in più per una dimensione totale vicina ai quattro metri.

Frutto della collaborazione con Chrysler anche la nuova ammiraglia, la Lancia Thema, che deriverà dalla 300C con un frontale aggiornato e motori 3.6 litri V6 Pentastar e 3.0 V6 Multijet da 230 CV.

Erede della Chrysler Grand Voyager sarà invece la nuova Lancia Phedra, mentre il connubio FIAT-Chrysler porterà nei primi mesi del 2011 all’arrivo sul mercato di una nuova FIAT Ulisse derivata dalla Dodge Journey ma con motorizzazioni made in Italy.