Mercedes Classe E restyling, foto spia dal Nurburgring

di Danilo Di Martino - 20 settembre 2012

Mercedes-Classe-E-foto-spia

La Mercedes Classe E è in commercio dal 2009 e, nonostante la linea piacevole e inconfondibile, dopo tre anni sta iniziando a perdere il passo delle antagoniste; per questo motivo i tecnici sono già al lavoro su un restyling della vettura tedesca.

A dimostrarlo ci sono le seguenti foto spia: il muletto della nuova Classe E è stato sorpreso sul circuito del Nurburgring ricoperto di camuffature sia all’anteriore che al posteriore; ciò però non ci ha impedito di notare alcune novità.

La Mercedes Classe E riceverà un lifting sia alla griglia anteriore, che assomiglierà a quella della CLS, sia ai gruppi ottici, probabilmente riaccorpati in un solo pezzo; anche al posteriore i gruppi ottici verranno lievemente modificati, così come il paraurti.

Al lancio, previsto per inizio 2013, la Mercedes Classe E dovrebbe essere disponibile con le solite motorizzazioni; secondo i rumors, però, potrebbe essere introdotta una versione entry-level con motore 4 cilindri di 1,6 litri di origine Renault in grado di erogare circa 156 cavalli. Sarà davvero così?