TomTom MoveOn Navi sulla Lexus CT 200h

di Danilo Di Martino - 20 luglio 2012

La Lexus CT 200h avrà a bordo la tecnologia TomTom per fornire ai propri clienti europei le funzioni più aggiornate nell’ambito della navigazione satellitare. In base all’accordo raggiunto dal gruppo olandese con Toyota, la cinque porte compatta di Lexus sarà dotata del sistema di navigazione MoveOn Navi che, integrato nel cruscotto senza snaturare lo stile della plancia, offre il servizio TomTom HD Traffic con una serie di funzionalità utili che semplificano la ricerca della strada migliore.

MoveOn Navi porterà sulla Lexus CT 200h le mappe premium dell’Europa Centrale e dell’Europa Occidentale, alle quali si aggiungerà la possibilità, per il cliente, di scaricare la mappa più aggiornata gratuitamente entro i primi 60 giorni dal momento dell’acquisto, oltre a poter aggiornare periodicamente il proprio dispositivo scaricando mappe, software e le voci del servizio di indicazione vocale tramite TomTom Home. Inoltre il navigatore si potrà azionare mediante un telecomando installato nella console centrale.

In aggiunta è incluso un anno di servizi Live gratuiti che comprende, oltre al TomTom HD Traffic per la fornitura in tempo reale di una panoramica sul traffico, il servizio TomTom Autovelox mobili, che segnala la posizione degli autovelox mobili e di quelli fissi, integrando il tutto con le indicazioni sulla velocità media tenuta dal guidatore e messa a confronto con il limite di velocità previsto sulla strada che si sta percorrendo, il servizio Search & Go, che tramite TomTom Places aggiorna gli utenti sui punti di interesse come ristoranti e negozi presenti in zona, e il servizio con le previsioni meteo dei paesi europei dei successivi cinque giorni.

MoveOn Navi debutterà sulla Lexus CT 200h entro l’anno su alcuni mercati europei, arrivando in anteprima in queste settimane in Belgio, Francia, Paesi Bassi e Polonia.