Nuova Mini Cooper S: foto spia e video

di Danilo Di Martino - 20 giugno 2012

La nuova Mini Cooper S è stata filmata tra le curve del Nurburgring. La compatta inglese debutterà molto probabilmente al prossimo Salone di Parigi in programma a settembre 2012, per poi arrivare nelle concessionarie entro i primi mesi del 2013.

Modello posizionato tra le versioni Cooper e John Cooper Works, la nuova Mini Cooper S sarà spinta dalla motorizzazione ad iniezione diretta 1.6 quattro cilindri turbocompresso e avrà una potenza superiore ai 200 cavalli.

Come tradizione la nuova Mini Cooper S offrirà un grande piacere di guida grazie allo sterzo diretto e ad un assetto in grado di tenere la tre porte inglese incollata al terreno. Scorrendo la galleria fotografica notiamo come la terza generazione della Mini Cooper S non perda mai aderenza nonostante l’impegnativo circuito del Nurburgring.

Tra le novità in arrivo sulla nuova Mini Cooper S troveremo un inedito cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti, in grado di gestire al meglio l’abbondante potenza scaricata sulle ruote anteriori dal motore 1.6 turbo.