Audi S1, nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 20 giugno 2012

Le foto spia scattate nelle vicinanze del circuito del Nurburgring dimostrano come la nuova Audi S1 potrebbe arrivare sul mercato entro il 2013. La compatta tedesca protagonista delle immagini monta i quattro terminali delle versioni S e non è da escludere la presenza della trazione integrale.

Versione ad alte prestazioni della compatta Audi A1, la nuova S1 andrà posizionarsi un gradino sopra la versione 1.4 TFSI 185 cavalli e avrà il compito di rappresentare una valida alternativa all’Audi A1 Quattro da 256 cavalli, prodotta in soli 333 esemplari.

Secondo le indiscrezioni arrivate da Ingolstadt, la nuova Audi S1 sarà spinta dalla motorizzazione 2.0 TFSI quattro cilindri, con una potenza di circa 230 cavalli e abbinata al cambio manuale a sei rapporti o sequenziale DSG.

Come tradizione la nuova Audi S1 sarà abbinata alla trazione integrale Quattro con giunto Haldex. A bordo l’ambiente della S1 sarà personalizzato secondo lo stile Audi S: non mancheranno finiture dedicate, sedili sportivi e pedaliera in alluminio.