BMW Serie 5 F10: l’anima sportiva della berlina tedesca

di Stefano Triolo - 20 giugno 2011

BMW Serie 5 F10

Tutti gli appassionati di motori avevano facilmente intuito che non sarebbe stato necessario attendere troppo tempo prima che Wald International, una delle aziende di design giapponesi più note al mondo, avrebbe messo mano all’ultima BMW Serie 5 berlina. Oggi sono finalmente disponibili le immagini della vettura ottenuta tramite tramite un paziente lavoro di tuning e bisogna sicuramente concordare che il risultato è davvero mozzafiato.

Come si può facilmente osservare negli scatti della berlina, denominata F10 o anche Black Edition Sport Line, i designer giapponesi hanno concentrato la propria attenzione soprattutto sull’estetica. Il risultato è un vasto assortimento di elementi aerodinamici in fibra di vetro-plastica rinforzata che rendono la vettura decisamente sportiva.

In particolare, il pacchetto è composto da un paraurti anteriore ridisegnato ed equipaggiato con prese d’aria aggiuntive e luci a LED, un paraurti posteriore nel quale sono ricavati i fori di alloggiamento degli scarichi, spoiler sul tetto, minigonne laterali, sospensioni ribassate e cerchi in lega.

Decisamente limitati, almeno per ora, sono invece gli aggiornamenti interni, costituiti esclusivamente da un set di tappetini su misura.