JVC KD-R901: autoradio con Bluetooth per telefonate e streaming audio

di Giuseppe Cutrone - 20 aprile 2009

114739_kd-r901_e.jpg

È arrivato sul mercato il nuovo JVC KD-R901, un sintolettore dalle interessanti caratteristiche che si pone sul mercato come un prodotto abbastanza completo ed esteticamente ben fatto.

L’autoradio presenta un adattatore USB Bluetooth e un microfono con cavo, consentendo in tal modo di telefonare comodamente e senza togliere le mani dal volante, migliorando anche la sicurezza di marcia.

Altre due porte USB, una frontale e l’altra posteriore, consentono invece di collegarlo a vari apparecchi come ad esempio l’ iPhone e l’iPod, con la possibilità di riprodurre file musicali di diverse estensioni, anche protetti da DRM, come MP3, WMA, AAC, WAV.

Alle porte USB si possono anche collegare un hard disk portatile o una pen drive, aumentando enormemente l’archivio musicale a disposizione.

Il display LCD offre 30 impostazioni predefinite di colori ma è possibile personalizzare come meglio si desidera la combinazione di colori dei vari menu, adattandola ai propri gusti o alla tonalità degli interni dell’automobile.

Il prezzo di questo modello dovrebbe aggirarsi sui 250 euro.