Volkswagen Golf VII: nuove foto spia dei test

di Danilo Di Martino - 20 febbraio 2012

Continuano a pieno ritmo i test di sviluppo della nuova Volkswagen Golf, giunta con quest’ultimo modello alla settima generazione dopo quasi 40 anni dal suo primo debutto nel 1974.

Questa volta il muletto è stato ripreso in alcune foto spia mentre era impegnato nei difficili test invernali pensati per mettere a dura prova la resistenza della meccanica e del motore esponendoli alle temperature più rigide possibili.

La camuffatura continua a celare le nuove linee disegnate da Walter De Silva, però, a circa un mese di distanza dall’ultimo avvistamento, sono trapelate numerose indiscrezioni riguardo alle caratteristiche dei motori della nuova Golf VII.

Infatti sembra che sotto al cofano verrà montato, tra le varie possibilità, un 2.0 diesel da 181 cavalli capace di coniugare prestazioni e consumi ridotti. Inoltre dovrebbe essere confermata la versione più sportiva Volkswagen Golf GTI che sarà motorizzata con un 2.0 a benzina da 260 cavalli abbinato al nuovo differenziale a controllo elettronico VAQ.

Un’ultima indiscrezione riguarda anche la possibilità che venga realizzata, disponibile fin dal debutto sul mercato, una versione ibrida plug-in accreditata di un consumo medio di 5.6 l/100 km pur disponendo di una potenza complessiva, quando lavora in contemporanea sia il motore tradizionale che quello elettrico, di 243 cavalli.