Pioneer DEH-P7000UB

di Giordano Settimo - 20 febbraio 2008

deh7000ub.jpg

Abbiamo analizzato in questo blog, i modelli di fascia medio-bassa di Pioneer nell’ambito del Car Audio come il modello P6000 e il 4000.

Parliamo oggi, di uno dei modelli di punta di Pioneer, ovvero il DEH-P7000UB. L’estetica si presenta in stile classico dai colori nero-blu con display OEL blu, il ribaltamento del frontalino per l’inserimento dei dischi è motorizzato, ma le potenzialità di questo prodotto stanno ben oltre l’aspetto estetico.

Il comparto audio è dotato di sintonizzatore RDS con tutte le funzioni annesse (PI, PS, AF, TP/TA), delle funzioni Balance e Fader, della regolazione automatica del livello sonoro (ASL) e di BMX, la tecnologia Pioneer che rende il suono dei formati compressi più “pulito”. I puristi dell’audio avranno a disposizione un equalizzatore dotato di 7 bande per le regolazioni più precise e funzionali.

Il lettore accetta i supporti CD, CD-R, e CD-RW e i formati MP3, WMA, WAV e AAC, ma la vera chicca di quest’autoradio è sicuramente la connettività. È uno dei pochi modelli che possiede 3 uscite preout ad alto voltaggio di tipo RCA, che permettono di collegare fino a 3 amplificatori e diffusori. Le uscite sono progettate per garantire meno rumore (segnale di disturbo n.d.r.) e un segnale più forte e preciso. Questo comporta un doppio vantaggio, non solo il segnale audio sarà di maggior qualità ma le richieste energetica degli apparati di amplificazione saranno ridotte.

Chi volesse rendere il P7000 un vero centro multimediale, non può farsi scappare il cavo opzionale (CD-IU50) per connettere l’iPod; una volta connesso il lettore mp3 può essere direttamente comandato tramite i comandi dell’autoradio e sarà automaticamente ricaricato. Chi invece non possiede il lettore di Apple può connettere qualsiasi altro lettore MP3 tramite l’ingresso USB posto sul retro vicino all’ingresso ausiliario.

Se si vuole aggiungere altri accessori, come un lettore Multi CD, un lettore DVD o un sintonizzatore TV, il P7000 mette a disposizione un collegamento IP-Bus. Un altro accessorio interessante è il CD-BTB200, un adattatore bluetooth che sfrutta l’IP-Bus per connettere il cellulare all’autoradio ed effettua lo streaming audio delle chiamate.

Maggiori informazioni sul sito di Pioneer.