Nuova Fiat Panda 4×4, le immagini

di Stefano Fossati - 20 gennaio 2012

Fiat Panda 4x4

Dopo aver presentato al mercato la versione rinnovata della nuova Fiat Panda, il gruppo Fiat si concentra sul rinnovo anche della sua versione 4×4, che sarà in vendita entro la fine del 2012.

Le immagini, riprese dai fotografi di Motorauthority, ritraggono per la prima volta un muletto della Fiat Panda 4×4 durante una serie di test svolti nella fredda Scandinavia e si può apprezzare lo stadio avanzato di sviluppo di questo progetto.

Pur mantenendo la linea, ovviamente, simile alla versione a 2 ruote motrici, la Panda a trazione integrale è caratterizzata da alcuni particolari che la rendono più adatta al fuoristrada, come i nuovi paraurti che integrano una piccola slitta paracolpi, un profilo in plastica che si estende lungo i passaruota per proteggere la carrozzeria o la maggiore altezza da terra.

Per quanto riguarda i motori, dovrebbe essere confermata l’adozione degli stessi utilizzati dalla versione “cittadina” con il diesel 1.3 Multijet da 75 cavalli pronto a diventare il più richiesto. Tutti i motori, ovviamente, saranno omologati Euro 5.

Questa piccola fuoristrada di casa Fiat dovrebbe anche varcare l’oceano ed essere venduta sul mercato americano con il marchio Jeep e alcuni particolari che richiameranno il modello Wrangler, a cominciare dalla sua tipica grande calandra a griglia.