TomTom GO 740: navigazione e servizi Internet tutto in uno

di Daniele Angellotti - 20 gennaio 2009

post17.jpg

Scendiamo un po’ nel dettaglio riguardo uno dei modelli di navigatori satellitari di cui avevamo parlato in questo post.

In particolare, il nuovo Tomtom Go 740 consente all’utente di sfruttare molte funzionalità attraverso uno slot per SIM Card.

Il classico display da 4,3 pollici, ovviamente touchscreen, è in grado di lavorare ad una risoluzione di 480×272 pixel, mentre la memoria interna ha una capacità di ben ben 2 GB espandibili mediante slot per schede microSD.

Grazie a questo slot per SIM dati gli utilizzi possibili sono molteplici: ad esempio diventa estremamente semplice ricercare particolari POI (Point of Interest) direttamente tramite Google, oppure sfruttare la localizzazione tramite celle o ancora sfruttare servizi informativi come il meteo o quant’altro, tutto dallo stesso dispositivo.

Insomma un connubio tra un navigatore satellitare, forte delle sue prestazioni e della sua posizione di leader, e una serie di servizi che incrementano il valore di questo prodotto e lo rendono maggiormente fruibile da parte di una maggiore fetta di mercato grazie alla facile connessione ad Internet.

La SIM dati viene fornita direttamente in dotazione con un abbonamento gratuito di un anno.

Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 499 euro.