Alpine CdA-105Ri: pieno supporto per iPod e iPhone

di Daniele Angellotti - 20 gennaio 2009

post14.jpg

Alpine ha recentemente presentato un nuovo modello di sinto-lettore CD 4x50W: il CdA-105Ri.

Oltre alla possibilità di connessione diretta con iPhone e iPod attraverso cavo opzionale, il nuovo prodotto di Alpine può essere arricchito dall’installazione del processore IMPRINT PXA – H100, che garantisce una equalizzazione audio di altissimo livello.

Sul retro della sorgente si trova anche un ingresso USB e AUX al quale collegare una sorgente sonora aggiuntiva. Sebbene questa soluzione possa essere apparentemente scomoda, da un altro punto di vista agevola l’estetica permettendo l’installazione di chiavette o sorgenti esterne, nascondendole all’interno del vano portaoggetti.

Dal punto di vista del design, Alpine resta fedele alle sue linee estetiche regalando un frontalino di colorazione nera in grado di funzionare in ben 4 colorazioni differenti in base al gusto dell’utente (blu, rosso, verde e ambra).

Attraverso le tre uscite Pre-Out diviene piuttosto semplice ampliare il proprio impianto audio mediante subwoofer o amplificatori, oltre alla predisposizione per i comandi al volante, molto comodi in svariate situazioni.

Il prezzo di commercializzazione della CdA – 105Ri è di 279 euro IVA esclusa.