Nissan Pathfinder 2012, foto spia

di Simonluca Pini - 19 dicembre 2011

nuova nissan pathfinder

Nell’attesa di scoprire la nuova Nissan Pathfinder concept al Salone di Detroit 2012, la crossover giapponese è stata sorpresa su strada durante i test di sviluppo. Pesantemente camuffata per non mostrare ai fotografi le novità in arrivo, la nuova Nissan Pathfinder arriverà sul mercato entro la fine del prossimo anno.

La novità principale della nuova Nissan Pathfinder sarà una linea più dinamica rispetto al modello che va a sostituire. Questo cambiamento è stato possibile grazie all’utilizzo del pianale FF-L, usato anche sui modelli Infiniti JX, Nissan Altima, Murano e Maxima.

Il cambiamento di piattaforma, oltre alla nuova immagine, regalerà alla seconda generazione della Nissan Pathfinder un piacere di guida degno all’altezza di una berlina sportiva, a scapito però delle doti in fuoristrada.

Sotto il cofano la nuova Pathfinder condividerà molto probabilmente con l’Infiniti JX la motorizzazione V6 3.7 litri da 328 cavalli, oltre al V6 3.5 litri da 260 cavalli abbinato alla trasmissione automatica CVT.