Bmw M4, le nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 19 luglio 2012

La versione coupé della nuova Bmw Serie 3 non dovrebbe essere venduta con questo nome ma rinominata come Bmw Serie 4; quel che è certo, comunque, è che i tecnici sono al lavoro sulla versione uscita dal reparto corse Bmw Motorsport e queste foto spia lo dimostrano.

La Bmw M4 è totalmente rivestita con nastro camuffante, ma ciò non ci impedisce di distinguerla da una normale serie 3: oltre ad un diverso disegno del paraurti anteriore, infatti, la vettura presenta quattro terminali di scarico tipici delle sportive targate Motorsport.

La principale novità della coupé tedesca sarà sotto il cofano: al posto del 4 litri V8 aspirato da 420 cavalli verrà montato un più piccolo 6 cilindri in linea di 3,2 litri turbo; per alcuni i turbocompressori sono due, per altri saranno addirittura tre, ma per ora non c’è nessuna notizia certa a riguardo.

Dato il radicale cambiamento, gli appassionati sono impazienti di sapere come sarà la nuova Bmw M4 e come si comporterà su strada; per poterla testare però bisognerà attendere almeno i primi mesi del 2014 e sarà necessario sborsare oltre 70.000 euro.