Audi RS5 Cabrio, le foto spia

di Danilo Di Martino - 19 luglio 2012

Nonostante siamo a luglio inoltrato, i tecnici del gruppo Audi non sono affatto intenzionati ad andare in ferie; dopo aver testato sul circuito più famoso della Germania la futura Audi S3, gli addetti ai lavori hanno voluto testare un’altra sportiva, la Audi RS5 Cabrio.

Riconoscerla è stato facile: generose prese d’aria sia all’anteriore che al posteriore, cerchi in lega da ben 19 pollici e due enormi terminali di scarico ovali sono stati sufficienti per dire che quella fotografata in pista non è una A5 Cabrio qualunque.

La versione RS, top di gamma della Audi A5, monterà un 4,2 litri V8 con oltre 450 cavalli da gestire attraverso il cambio S Tronic a sette rapporti; con tutta questa potenza e con 430 Nm di coppia, la vettura sarà in grado di bruciare lo 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Per poter testare di persona tanta cattiveria bisognerà però aspettare almeno fine anno, quando, con un assegno da circa 80.000 euro, potrete acquistare la nuova Audi RS5 Cabrio; per chi invece fosse semplicemente interessata ad ammirarla da vicino, la presentazione dovrebbe avvenire in settembre, al prossimo Salone di Parigi.