Mini John Cooper Works GP: foto spia dei test al Nurburgring

di Danilo Di Martino - 19 aprile 2012

Non è la prima volta che ci troviamo a commentare foto spia della Mini, ma visto che ora la casa tedesca ha confermato di essere al lavoro sulla versione John Cooper Works GP, tutto risulta più chiaro e possiamo essere sicuri riguardo alla vettura delle seguenti foto.

Quella ripresa nelle foto spia tra le curve del Nurburgring è infatti la più sportiva delle Mini; priva di qualsivoglia camuffatura, la vettura presenta cerchi in lega bruniti a cinque razze sdoppiate e un doppio terminale di scarico al centro del paraurti posteriore che dà un tocco di sportività in più.

Quel che sembra mancare alla Mini John Cooper Works GP è il generoso alettone che contraddistingue le versioni GP, ma c’è però da dire che quella in prova non è la vettura in veste definitiva ed è dunque probabile che seguiranno altri test in cui l’alettone non mancherà.

Per quanto riguarda il propulsore, a muovere la sportiva anglo-tedesca sarà sempre il 1.6 litri turbo Twin-scroll, ma con circa venti cavalli in più rispetto alla versione JCW, per un totale di ben 230 cavalli. Saranno sufficienti per gli appassionati della Mini?