La Citroen DS3 con tecnologia Video In Print su Panorama

di Giuseppe Cutrone - 19 marzo 2010

ds3.JPG

Grazie alla collaborazione tra Citroën e il settimanale Panorama arriva, per la prima volta al mondo su un news magazine, la tecnologia V.I.P.

V.I.P., acronimo di Video In Print, consente di portare contenuti multimediali su una rivista cartacea tramite l’implementazione di un piccolo schermo in mezzo alla pagine. In dettaglio, la novità sarà disponibile nelle edicole insieme al numero di Panorama che uscirà il prossimo 26 marzo, il quale integrerà un inserto di quattro pagine contenente un mini-schermo LCD da 3,5 pollici dello spessore di 3 millimetri in alta definizione.

Su questo schermo, in grado di riprodurre immagini e audio, scorreranno cinque diversi canali che avranno a tema la nuova Citroën DS3, che sarà mostrata un po’ in tutte le salse con tanto di interviste, piccoli documentari che ne mostreranno il “making of” e con gli spot che ne hanno accompagnato finora la campagna di lancio.

La modaiola compatta francese si dimostra quindi pioniera anche di tecnologia grazie a questa collaborazione, come afferma Massimo Borio, direttore marketing e comunicazione di Citroën Italia:

La creatività e la tecnologia sono gli ambiti in cui questa innovazione si distingue e che corrispondono perfettamente ai valori di Citroën in tutti gli ambiti, compreso ovviamente la comunicazione. Per Citroën l’innovazione fa parte del DNA e DS3 rappresenta l’avanguardia stilistica e tecnologia che si sposa perfettamente con il lancio di questo rivoluzionario sistema.

Particolare sarà la possibilità di poter fare un aggiornamento dei contenuti del V.I.P. di Panorama scaricando nuovi video direttamente dal sito ufficiale di Citroën.

La tiratura della rivista dotata dello speciale inserto sarà di 10.000 copie che saranno riservate a selezionati punti vendita, mentre il sistema V.I.P. sarà dotato di batteria con autonomia di 80 minuti circa ricaricabile tramite il collegamento USB presente.