Mercedes e Harman Kardon insieme per i navigatori satelliari

di Daniele Angellotti - 19 febbraio 2009

post5.jpg

Mercedes, in collaborazione con Harman Kardon, ha iniziato una collaborazione che ha come obiettivo la progettazione di una nuova generazione di navigatori satellitari di tipo modulare.

Questa collaborazione dovrebbe dare i primi frutti già a partire dalla fine del 2010. Lo scopo è quello di competere con le numeroso proposte, anche low-cost, che il mercato mette a disposizione dell’utente, andando ad integrare le funzioni di navigazione con tutta una serie di funzionalità multimediali e di svago.

Si tratterà di un modulo hardware provvisto di ricevitore GPS, e di tutta una serie di sistemi integrati, che andrà introdotto in un apposito slot presente di serie sulle vetture.

Attualmente, le soluzioni optional proposte dai vari produttori, risentono di un prezzo non troppo competitivo soprattutto se comparato con le diverse soluzioni disponibili.

Osservando la rapida crescita ottenuta dal settore relativo alla navigazione satellitare assistita e all’integrazione, non è difficile immaginare nuove e particolari proposte già a partire dai prossimi mesi.