Guidare la Ferrari F430 e la Lamborghini Gallardo

di Giuseppe Cutrone - 18 novembre 2010

gall_thumb1_4cc763e8b24f21a9df0f.jpg

Ci sono emozioni che è difficile raccontare a parole, ancor più difficile trasmetterle per mezzo in un testo scritto, per cui l’unico modo di capirle è… viverle.

Tuttavia, c’è anche chi delle emozioni è riuscito a farne un business, arrivando a fornire ai propri clienti pacchetti unici nel loro genere, in cui “l’oggetto” in vendita è proprio l’emozione a 360 gradi.

Si tratta del gruppo Wish Days, che con il suo brand Emozione3, specializzato in gift experience e nell’offerta di emozioni forti, ha regalato lo scorso 6 novembre una giornata all’insegna dell’adrenalina ad alcuni blogger esperti di motori e non solo presso il Circuito Internazionale di Viterbo.

Attrazione della giornata sono state due supercar esclusive che in fatto di emozioni hanno poche eguali, ovvero la Ferrari F430 e la Lamborghini Gallardo, che abbiamo avuto modo di provare per alcune sessioni di guida a fianco di piloti professionisti.

Per quanto riguarda la supersportiva di Maranello non serve altra presentazione che quella offerta dal suo motore, il V8 di 90° con monoblocco e testate in lega di alluminio di 4.3 litri capace di erogare 490 cavalli e 465 Nm di coppia a 5.250 giri/min, per raggiungere una velocità massima di 315 km/h e “staccare” uno 0-100 km/h in 4,00 secondi netti.

Prestazioni superbe che la accomunano alla Lamborghini Gallardo, che con il suo V10 scarica a terra, per mezzo della trazione integrale, ben 520 cavalli e una coppia di 510 Nm.

La giornata è stata all’insegna del divertimento e dei motori. Siamo scesi al volante dei due bolidi per effettuare due giri con la rossa di Maranello e due con la Lambo, prima però un veloce briefing nel quale gli istruttori ci hanno dato qualche dritta per sfruttare al meglio i motori.

Ottima l’accoglienza dello staff, il quale si è occupato anche di foto e video della giornata (visibili in basso).

In definitiva pensiamo che il pacchetto Azione e motori, acquistabile al costo di 119?, sia un ottimo regalo da fare (o da farsi) se appassionati di auto.

Vi lasciamo con le foto, le quali sicuramente valgono molto di più di qualsiasi parola scritta: