Nuova Range Rover, foto spia senza veli

di Danilo Di Martino - 18 luglio 2012

Con la Range Rover pronta a fare il debutto con la sua quarta serie, i tecnici Land Rover stanno accelerando i tempi sulla messa a punto della versione Sport; a dimostrarlo ci sono le seguenti foto spia scattate tra i cordoli del circuito del Nurburgring.

Nonostante le camuffature possano far sembrare il fuoristrada inglese un po’ troppo impacciato, in realtà il nuovo Range Rover Sport avrà una linea più filante e più aggressiva, grazie a generose prese d’aria e al lunotto posteriore più inclinato.

Ma l’aggressività di questa vettura non si ferma all’estetica: una nuova piattaforma, derivata da quella della Jaguar XJ, abbinata all’utilizzo di materiali compositi, garantirà una notevole riduzione di peso, che enfatizzerà le prestazioni senza penalizzare i consumi.

Per vedere la nuova Range Rover in commercio bisognerà aspettare almeno la fine dell’anno prossimo: Al lancio la fuoristrada inglese sarà disponibile in tre versioni benzina, con motore 5 litri V8 da 375 e 510 (turbo) cavalli e con motore V6 di nuova generazione, e in una sola versione a gasolio, dotata del V6 di 3,6 litri le cui specifiche però non sono state divulgate.