Nuova Range Rover: foto spia inedite

di Danilo Di Martino - 18 maggio 2012

La Range Rover attualmente in commercio è stato presentata diversi anni fa e nonostante l’ultimo aggiornamento ricevuto nel giugno 2010, Land Rover ha ben pensato di accelerare i tempi sul nuovo modello, catturato in diverse foto spia proprio in territorio britannico.

Dalle immagini, pur non potendo descriverne molto bene il design a causa della camuffature, la nuova Range Rover risulta cresciuta in tutte e tre le dimensioni, garantendo così molto più spazio soprattutto ai passeggeri posteriori.

La principale novità non è però visibile ad occhio nudo: il telaio, realizzato a partire dalla piattaforma della Jaguar XJ, è in lega di alluminio, materiale leggero utilizzato anche per alcune parti della carrozzeria; grazie a questi interventi il peso della vettura sarà più basso di diversi chilogrammi, con ovvi benefici in termini di consumi e prestazioni.

Su queste ultime e sulle motorizzazioni della nuova Range Rover purtroppo non è stato diffuso ancora nulla. Per fugare ogni dubbio non manca ancora molto, poiché la commercializzazione dovrebbe iniziare nel prossimo autunno, con prezzi a partire da circa 90.000 euro.