Audi S3 2013, foto spia al Nurburgring

di Danilo Di Martino - 17 luglio 2012

La nuova Audi S3 si è fatta fotografare tra le curve del circuito del Nurburgring. La versione sportiva della terza generazione della Audi A3 mostra le molte novità in arrivo, a partire dall’inedito paraurti anteriori con prese d’aria laterali.

Pronta al debutto in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, la nuova Audi S3 arriverà nelle concessionarie europee entro la fine 2013 ad un prezzo indicativo superiore ai 42.000 euro.

La novità più interessante sulla nuova Audi S3 arriverà dalla motorizzazione. La nuova sportiva del marchio di Ingolstadt sarà spinta da un inedito motore turbo benzina a quattro cilindri da oltre 280 cavalli, capace di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5.5 secondi e raggiungere la velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

Abbinata alla trazione integrale Quattro, l’Audi S3 sarà disponibile in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti o alla trasmissione doppia frizione S Tronic a sette rapporti con tempi di cambiata inferiori al modello attuale.