Ferrari 612, le prime foto spia del nuovo modello

di Danilo Di Martino - 17 gennaio 2011

2012-ferrari-612-prototype.jpg

La Ferrari 612 Scaglietti ha visto la luce nel 2004 e dopo più di 6 anni di meritato successo la casa di Maranello sta lavorando su un nuovo modello che ne ringiovanisca le linee e ne aggiorni la meccanica.

Se dal Cavallino non sono ancora giunte notizie ufficiali, queste foto spia, scattate dai fotografi di carsspyphotos.com, sono la prova lampante che una nuova 612 sia in fase di test. A causa delle fuorvianti camuffature, però, sorge un dubbio: come sarà la nuova 2+2?

Le risposte sono diverse: i più conservatori ritengono che la nuova versione sarà solo leggermente più lunga della precedente, mantenendo sempre la stessa carrozzeria dell’attuale modello, i più audaci credono invece che la sagoma nascosta sotto il telo nero sia quella di una berlina due volumi, mentre gli amanti del retrò sognano il ritorno della Breadvan, la Ferrari 250 GT caratterizzata dalla coda tronca.

La certezza per ora è una: la concept verrà presentata al Salone di Ginevra, mentre il debutto ufficiale avverrà a Francoforte e la commercializzazione inizierà a fine 2011. Nel frattempo è lecito chiedere: secondo voi come sarà?