Ferrari 612 Scaglietti: l’incidente la spezza in due, foto e video

di Danilo Di Martino - 16 luglio 2012

Quando è un incidente a fare notizia, nella maggior parte dei casi è dovuto al loro tragico epilogo; fortunatamente in questo caso solo il conducente ha riportato delle lievi ferite, mentre i passeggeri sono rimasti illesi, cosa che non si può dire della vettura su cui erano a bordo.

La Ferrari 612 Scaglietti infatti, dopo un violento schianto con un palo di metallo dell’illuminazione pubblica, è stata tranciata in due parti: la parte anteriore si è fermata accanto al palo, mentre la restante parte ha continuato a a camminare per alcune centinaia di metri.

Guardando le immagini della Ferrari 612 Scaglietti incidentata è facile capire perché questo sinistro abbia fatto scalpore: basta vedere una supercar spaccata in due con conseguenze minime per i passeggeri. Sembrerebbe la scena surreale di un film d’azione, invece è tutto vero.

Da quanto accaduto a Mosca, possiamo dunque trarre una conclusione: nonostante l’alta velocità a cui è avvenuto l’impatto, la 612 Scaglietti si è dimostrata una vettura robusta e sicura; ciò però non vuol dire che voi possiate scorrazzare a tutta velocità con il bolide di Maranello, perché c’è in gioco la vostra vita.

[youtube U14vK1W2ROY]