Nuove foto rivelano la fase di collaudo per la nuova Touareg di Volkswagen

di Daniele Angellotti - 16 luglio 2009

5.jpg

Sono apparse online alcune foto che testimoniano il proseguimento della fase di collaudo della nuova Volkswagen Touareg.

Uno sguardo di massima permette di osservare una linea più morbida e meno corposa, presumibilmente dovuta alla riduzione di qualcosa come 300 kg sul peso totale.

Ma la robustezza e l’imponenza non sono certo messi in discussione: una particolarità della Touareg, infatti, è il fatto di condividere il pianale con la Porsche Cayenne.

Uno degli aspetti che non può non apparire evidente è la cura sulla parte frontale e in particolare sulla griglia di areazione e sui fari, più sfinati, che conferiscono un aspetto più gradevole. Inoltre dal 2011 sarà introdotta la terza fila di sedili, che andrà così ad impreziosire gli interni del SUV insieme ad una collocazione e una scelta più razionale della strumentazione.

Da segnalare, il prossimo debutto di una variante ibrida equipaggiata con un motore 3.0 TSI V6 affiancato efficacemente da un propulsore elettrico. Nello specifico la variante ibrida sarà in grado di sviluppare una potenza di ben 347 CV.

Si ricorda che, per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Touareg monterà propulsori FSI a iniezione diretta e turbodiesel common rail. Sarà possibile scegliere tra la versione 3,0 litri sei cilindri TSI a V da 280 CV, tra il 4,2 litri FSI otto cilindri da 350 CV e tra due motori turbodiesel da 2,7 litri e da 3,0 litri.