Ford Fiesta: foto spia del restyling

di Danilo Di Martino - 16 marzo 2012

Continuano gli avvistamenti della nuova Ford Fiesta. Questa volta il prototipo camuffato si è mosso un po’ più agilmente dell’ultima volta, quando ha fatto un “fuori programma” nella neve fresca.

Queste nuove immagini confermano quanto visto nelle precedenti foto spia e cioè che la rinnovata Ford Fiesta presenterà solo un leggero facelift, mantenendo il resto della carrozzeria identico al modello attuale.

Analizzando bene le forme si nota come il cofano ha una doppia nervatura centrale, simile a quella vista sulla Fiesta S appena presentata a Ginevra. Possiamo quindi immaginare che anche questa versione più tranquilla dell’utilitaria americana avrà comunque una linea leggermente sportiva, con un paraurti più massiccio e, magari, un piccolo spoiler aerodinamico sotto alla griglia anteriore.

Per quanto riguarda il motore non sono ancora trapelate indiscrezioni. Resta comunque la ragionevole certezza dell’utilizzo del nuovissimo 1.0 Ecoboost a 3 cilindri che ha fatto il suo esordio sulla nuova Focus riuscendo a garantire prestazioni brillanti uniti a bassi consumi che, rapportati al peso minore della Fiesta, non possono far altro che migliorare.

Un’altra novità che dovrebbe presentare questa nuova versione della Fiesta è l’adozione del sistema di connessione multimediale Ford SYNC a gestione vocale, che consente di collegare l’auto con i moderni smartphone.