Bmw Serie 4, le foto spia

di Danilo Di Martino - 16 marzo 2012

Pensando alla Bmw Serie 3, la casa tedesca ci ha sempre abituato a varianti sia coupé che cabrio con capote in tela; stavolta, però, i tecnici Bmw hanno deciso di realizzarne una terza variante coupé-cabriolet con hard top.

La vettura è stata ripresa in alcune foto spia durante i test invernali ed essendo quasi totalmente rivestita con nastro adesivo camuffante ci risulta difficile descriverne i dettagli; i montanti però sono ben visibili e si può notare facilmente la separazione del tetto dal parabrezza anteriore.

Non è ancora sicuro che la convertibile tedesca venga venduta come Serie 3, in quanto appare probabile che, per evitare confusione tra i modelli, possa essere venduta come Bmw Serie 4; in ogni caso la piattaforma sarà la stessa, così come le motorizzazioni.

Al lancio, previsto per inizio 2013, la Serie 4 sarà disponibile in due versioni a benzina: 1,6 litri turbo e 2 litri turbo, a cui si aggiungono differenti versioni diesel tra le quali il 3 litri V6 da oltre 300 cavalli; a queste seguirà poi un’immancabile versione sportiva proveniente dal reparto Motorsport.