Jaguar XJ220 S in vendita: immagini e video

di Floriana Giambarresi - 16 gennaio 2012

Jaguar XJ220S

Una rara Jaguar XJ220 S del 1993 sta per esser messa in vendita ad un evento RM Auctions che sta per svolgersi in Arizona nel corso di questa settimana. Grazie a Motor Authority, sono state pubblicate sul Web una serie di immagini e un interessante video che mostrano la particolare vettura in tutto il suo splendore.

La Jaguar XJ220 S è stata negli anni ’90 la vettura di produzione più veloce mai esistita, realizzata con la collaborazione della Tom Walkinshaw Racing (TWR), che ha rimpiazzato il telaio in alluminio delle Jaguar XJ220 con uno più leggero in fibra di carbonio. Altre modifiche risiedono nello splitter frontale e nello spoiler posteriore regolabile, i quali rendono il look della supercar decisamente più aggressivo.

La rarissima Jaguar XJ220 S in vendita in Arizona è uno dei soli sei esemplari mai costruiti di tale versione della vettura. Il prezzo finale dovrebbe oscillare fra i 225 mila dollari e i 300 mila dollari, secondo quanto indicato. L’attuale proprietario di tale rarità ha speso molto tempo, fatica e denaro per mantenerla negli ultimi otto anni e, con le modifiche introdotte, ha aumentato ulteriormente le prestazioni di questa preziosa Jaguar.

Tanto per fare un esempio, ha inserito un nuovo sistema di scarico da 20 mila dollari, che consente all’auto di erogare circa 700 cavalli (si ricorda che la vettura ha in dotazione di serie un V6 da 680 cavalli e 712 Nm di coppia).

[youtube pd3mSLrD7ek]