EcoSport Compact, foto spia del nuovo SUV

di Danilo Di Martino - 15 dicembre 2011

Ford EcoSport Compact foto spia

Mancano solo dieci giorni al Natale, ma tecnici e fotografi non sembrano affatto aver intenzione di andare in vacanza; a dimostrarlo ci sono i test di un nuovo modello Ford che i ragazzi di WorldCarFans.com hanno abilmente immortalato.

La vettura fotografata negli Stati Uniti sembra essere stata identificata come Ford EcoSport Compact. Nonostante le pesanti camuffature ci impediscano di descriverne le linee è evidente che le proporzioni siano minori di quelle della Ford Kuga e per questo siamo portati a pensare che si tratti di un SUV di dimensioni assolutamente contenute.

Il suo punto forte che, dato il caro-carburante introdotto dalla manovra, tanto piacerà ai possibili acquirenti italiani è il motore: nessun grande motore turbodiesel, bensì un motore a benzina 1.0 turbo Ecoboost avente emissioni e soprattutto consumi molto bassi.

Per ora è tutto, ma prima che la vettura venga presentata (presumibilmente nel 2013) verranno effettuati certamente altri test; da questi potremmo trarre maggiori informazioni sul futuro SUV Ford e potremo effettivamente capire come sarà.