Fiat 500, spot con Jennifer Lopez

di Simonluca Pini - 15 settembre 2011

fiat 500 spot con jennifer lopez

Fiat sceglie Jennifer Lopez per il nuovo spot della 500 negli Stati Uniti. Accompagnata dalle note della canzone “Papi”, terzo singolo tratto dal nuovo album “Love”, la cantante/attrice americana scappa tra la folla al volante della nuova Fiat 500 Cabrio Gucci, per poi scatenarsi in un balletto finale assolutamente da non perdere.

Nonostante negli Stati Uniti non vada di moda utilizzare personaggi dello star-system per la promozione di nuovi prodotti (al contrario di quello che succede in Europa), Fiat, dopo aver scelto Eminem per lo spot Chrysler, ha spiegato perché ha ingaggiato la Lopez per lo spot della 500:

Come il cliente Fiat, Jennifer Lopez interpreta il mondo come se fosse la sua tela e non ha paura di esprimersi… Lopez incarna perfettamente il marchio non tanto per chi è ma per come è …autentica, appassionata, moderna e combattiva.

In realtà la nuova pubblicità Fiat ha un compito molto importante: Jennifer Lopez serve per migliorare le vendite della 500 negli Stati. Laura Soave responsabile del marchio Fiat per il mercato nordamericano, ha infatti annunciato che la piccola utilitaria italiana potrebbe non raggiungere il target di vendita di 50.000 unità per il 2011.

Secondo la manager la colpa sarebbe da attribuire alla ritardata apertura delle concessionarie selezionate ma il problema si nasconde dietro ad una promozione sbagliata, basata quasi esclusivamente su una campagna fatta su Internet e social network. Al riguardo è stato annunciato che le attività di marketing e pubblicità relative al modello saranno intensificate nel corso degli ultimi mesi del 2011.

[youtube HVeSL1AMc5k]