Mercedes SLC, foto spia baby SLS

di Danilo Di Martino - 15 giugno 2012

Prime foto spia per la nuova Mercedes SLC, inedita coupé derivata dalla Mercedes SLS AMG. Fotografata durante una sessione di test in Germania, la nuova Mercedes SLC arriverà nelle concessionarie entro il 2015.

Secondo le indiscrezioni arrivate dal reparto sportivo di Affalterbach, la nuova Mercedes SLC nascerà sul pianale accorciato della SLS, dirà addio alle portiere ad ali di gabbiano e sarà commercializzata in versione coupé e roadster.

Con l’introduzione della nuova Mercedes SLC il gruppo Daimler vuole allargare l’offerta rivolta alla clientela sportiva, creando un modello che esalti il piacere di guida. Seguendo questo principio i tecnici tedeschi sono al lavoro nell’ottica della riduzione del peso. La nuova SLC potrà contare infatti su molti componenti in alluminio e fibra di carbonio.

Sotto al cofano, oltre alla motorizzazione V8 6.2 litri da 571 cavalli della SLS AMG, arriverà un’unità benzina V6 turbocompressa e non è da escludere una versione diesel spinta dal motore 3.0 litri V6 da 265 cavalli.