Ferrari Enzo: foto spia dell’erede

di Danilo Di Martino - 15 giugno 2012

Vedendo le foto a corredo dell’articolo, subito ci viene da pensare che si tratti di un’auto sportiva, ma dato che la casa di Maranello ci ha abituato a ben altri livelli di stile, difficilmente penseremmo che la vettura in questione sia l’erede della Ferrari Enzo.

Certamente i tecnici modenesi hanno fatto un ottimo lavoro di camuffamento, solitamente però le linee principali restano ben in mostra; quindi la domanda, guardando la nuova supercar Ferrari, sorge spontanea: vedremo questa generosa presa d’aria all’anteriore anche nella versione definitiva?

Ci auguriamo di no, o quanto meno ci auguriamo che venga apportata qualche modifica; per trarre conclusioni o giudizi sulla futura Ferrari Enzo è però troppo presto e solamente la presentazione (probabilmente programmata per il Salone di Ginevra di inizio 2013) potrà fugare ogni dubbio.

Fino ad allora non ci resta che affidarci ai rumors e alle foto spia secondo cui il bolide Ferrari monterà un propulsore ibrido: il motore termico sarà un V12 che, abbinato all’unità elettrica, sarà in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi.