Bmw i8: nuove foto spia della supercar ibrida

di Danilo Di Martino - 15 maggio 2012

La Bmw i8 continua a farsi fotografare durante i test di sviluppo. Dopo averla sorpresa lungo le innevate strade della Scandinavia, la coupé ibrida tedesca ha scelto le soleggiate strade spagnole per testare i nuovi componenti.

La versione di serie della Bmw i8 dirà addio a molte superfici vetrate della concept car, senza però stravolgere il design complessivo. Attesa sul mercato nel corso del 2013, la Bmw i8 potrebbe debuttare lo stesso anno in occasione del Salone di Ginevra.

Secondo alcune indiscrezioni arrivate da Monaco di Baviera, la nuova Bmw i8 sarà spinta da un motore elettrico abbinato ad un propulsore termico tre cilindri 1.5 l turbocompresso, in grado di scaricare sulle quattro ruote motrici oltre 350 cavalli di potenza massima.

Grazie alla grande cavalleria a disposizione la Bmw i8 riuscirà a coprire l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Naturalmente consumi ed emissioni inquinanti renderanno la Bmw i8 una supercar “amica dell’ambiente”.