Renault Clio RS: foto spia prima del Salone di Parigi

di Danilo Di Martino - 14 settembre 2012

2013-renault-clio-rs200-34

In Francia si stanno ultimando i lavori per la presentazione della nuova Renault Clio RS all’imminente Salone di Parigi, ma dopo essere stata pizzicata in strada ben due volte di seguito senza alcuna camuffatura, possiamo dire che quello parigino non sarà un vero e proprio debutto.

Dalle foto spia, infatti, possiamo vedere abbastanza nitidamente il look della Renault Clio RS: paraurti e minigonne sportive enfatizzati dalla colorazione a contrasto bianco-nero, cerchi in lega a cinque razze neri e doppio terminale di scarico trapezoidale sono solo alcuni degli elementi che la caratterizzano.

Ma le novità della nuova Clio RS non riguardano solo l’estetica, in quanto nel nome della vettura, che secondo i rumors sarà Renault Clio RS200 EDC, si nascondono infatti alcuni dettagli su prestazioni e meccanica: 200 saranno i cavalli erogati dal nuovo 4 cilindri 1,6 litri turbo, mentre EDC sta per “Efficient Dual Clutch” e indica il nuovo cambio a doppia frizione Renault.

Prezzo e data di lancio non sono ancora state divulgate, ma visto che la prima uscita in pubblico avverrà a breve, le vendite inizieranno al massimo entro la primavera 2013. Solo allora potremo scoprire a fondo la sportiva francese.