Porsche Macan, le foto spia dal Nurburgring

di Danilo Di Martino - 14 giugno 2012

In un settore molto in voga come quello dei SUV, la Porsche si è affermata già alcuni anni fa con l’introduzione sul mercato, molto discussa, della Cayenne; il successo è stato notevole e, dato che le altre case stanno ampliando la propria offerta con diversi tipi di crossover, anche la casa tedesca è al lavoro su un nuovo modello.

La Porsche Macan, questo dovrebbe essere il suo nome, è stata infatti fotografata sul rovente asfalto del Nurburgring mentre i tecnici probabilmente ne testavano assetto e prestazioni. Dato che è quasi priva di camuffature, vediamo come si presenta.

Il look della nuova Porsche Macan riprende grosso modo quello della sorella maggiore, soprattutto all’anteriore, mentre al posteriore si differenzia da essa per il lunotto molto più inclinato, dando vita a una soluzione già adottata dalla rivale Bmw sulla X6. Sempre al posteriore, i quattro terminali di scarico ed il diffusore completano il tutto, dando un tocco a dir poco sportivo al SUV di casa Porsche.

Nonostante siano ancora voci, sotto il cofano della Macan dovrebbero essere disponibili 3 propulsori a benzina con potenze da 220 a 370 cavalli e due motori a gasolio con potenze da 190 e 250 cavalli; a queste versioni si aggiungerà in seguito una Porsche Macan ibrida che, secondo indiscrezioni, condividerà il motore con la Audi Q5 Hybrid.