Nuova Opel Astra Cabrio, foto spia

di Danilo Di Martino - 14 giugno 2012

La nuova Opel Astra Cabrio si è fatta sorprendere durante una sessione di test. Le foto spia mostrano come la nuova Astra utilizzi una copertura in tela e non più un tetto rigido apribile elettricamente come il modello che a va sostituire.

La scelta di dotare la nuova Opel Astra cabriolet di una capote in tela è stata presa per migliorare il design complessivo della vettura, ma soprattutto perché i nuovi tessuti utilizzati garantiscono ottime prestazioni in fatto di comfort, resistenza alle intemperie e contenimento del rumore a bordo.

Attesa al debutto molto probabilmente a settembre in occasione del Salone di Parigi, la nuova Opel Astra Cabrio arriverà nelle concessionarie europee entro la primavera del 2013 con un design che ricorderà le versioni a tre e cinque porte della media tedesca.

Sotto al cofano la nuova Opel Astra Cabrio sarà disponibile in abbinamento alle motorizzazioni benzina 1.4 turbo da 140 cavalli con sistema Start&Stop e 1.6 turbo 180 cavalli. Se le versioni diesel saranno commercializzate si potrà scegliere tra il 1.7 CDI da 130 cavalli e 2.0 CDTI 165 cavalli.