Toyota Auris: foto spia e nuovi dettagli

di Danilo Di Martino - 14 marzo 2012

Toyota continua lo sviluppo della nuova Auris, che si avvicina sempre di più al suo debutto ufficiale e inizia a ridurre le camuffature dei prototipi utilizzati per i test di sviluppo.

Le nuove foto spia arrivano dal Belgio e riportano una Toyota Auris in una versione che sembra ormai definitiva, camuffata solamente con l’utilizzo di una mascheratura ottica per confondere le linee, che consente di capire come le dimensioni complessive restano simili alla versione attuale, mentre le linee si avvicinano al family feeling mostrato dagli ultimi modelli Toyota e soprattutto a quello della nuova Yaris.

La mascherina anteriore presenta una forma a V che, a quanto sembra, continua con la linea allungata dei fari. Il paraurti anteriore ha una linea più massiccia e ha anche un piccolo spoiler sotto alla presa d’aria anteriore che conferisce alla nuova Toyota Auris un tocco sportiveggiante.

Il posteriore, invece, mantiene la forma più squadrata, quasi da monovolume, che consente di garantire più spazio per i passeggeri posteriori e i bagagli.

La nuova Toyota Auris sarà dotata di motorizzazioni simili alle attuali, con qualche novità per quelli diesel, i quali saranno forniti da BMW, con la quale la casa giapponese ha sottoscritto recentemente un accordo di collaborazione.