Lancia Thema, le foto degli interni

di Stefano Triolo - 14 marzo 2011

Gli interni della Lancia Thema

Dopo l’unica immagine della nuova Thema, diffusa dal Gruppo FIAT pochi giorni prima del Salone di Ginevra, ecco finalmente una serie di foto degli interni. Gli scatti, molto dettagliati, permettono un confronto ravvicinato con la Chrysler 300C da cui la nuova ammiraglia Lancia deriva.

Come i nostri lettori ricorderanno, la casa torinese aveva già fornito una lunga descrizione delle caratteristiche tecniche e stilistiche della Thema. In mancanza di altro, appassionati e non hanno dovuto comunque “immaginare” le caratteristiche della vettura basandosi esclusivamente sulle indicazioni ufficiali.

Il primo particolare che salta agli occhi è l’abitacolo, esattamente identico a quello della “gemella” Chrysler 300C. A parte l’allestimento degli interni e il loro colore, diversi probabilmente per esigenze fotografiche, si può facilmente notare come l’unico elemento che distingue le due vetture sia infatti il logo posizionato sul volante.

Risultano infine identiche anche le caratteristiche della strumentazione di bordo. Le due vetture condividono l’illuminazione di colore azzurro e l’orologio analogico che spicca in posizione centrale nel cruscotto, anch’esso illuminato di azzurro. Si notano inoltre i rivestimenti in pelle Frau con cuciture a contrasto e gli inserti in legno, mentre il volante bicolore conferisce all’abitacolo una certa classe che richiama diversi modelli Lancia del passato.

Nonostante i due allestimenti degli interni siano sicuramente destinati a clienti con gusti diversi, è chiaro come essi evidenzino ancora di più la stretta collaborazione tra le due case automobilistiche e di conseguenza l’estrema somiglianza dei nuovi modelli.