Seat IBL: concept pronto al debutto a Francoforte

di Danilo Di Martino - 13 settembre 2011

Seat IBL concept

Il Salone di Francoforte aprirà al pubblico il 15 settembre, ma già da alcuni giorni girano in Rete le prime immagini dei modelli che verranno presentati in territorio tedesco; ultima in ordine di tempo è la Seat IBL Concept.

Le immagini del prototipo spagnolo consentono di farci un’idea sulle linee delle nuove berline Seat: eleganza e semplicità la fanno da padrona, ma il concetto che si ripete maggiormente è la snellezza delle forme, come dimostrano le due griglie anteriori, il taglio dei fari anteriori e “i graffi” presenti sul profilo laterale.

Oltre alle foto allegate, dalla casa iberica sono trapelate anche le dimensioni di questa vettura: 4,67 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e ben 2,7 metri di passo; è giusto pensare quindi che lo spazio per i passeggeri non manca.

Per fugare ogni dubbio però basterà pazientare ancora qualche giorno, perché a breve, quella che, secondo i rumors, sarà la nuova Seat Toledo verrà presentata e potremo conoscere dettagli e specifiche tecniche. Per la commercializzazione invece toccherà aspettare ancora un po’.