Nuova Seat Leon FR, foto spia senza senza veli

di Danilo Di Martino - 13 luglio 2012

In un blog di appassionati Seat è spuntata una particolare immagine che ci ha messo davvero poco a fare il giro del Web. Secondo chi l’ha pubblicata, si tratta della versione sportiva della nuova Seat Leon e nonostante la foto sia un po’ mossa, abbiamo tutti i motivi per credergli.

Sotto al fanale posteriore destro della Leon fotografata, infatti, si scorge uno stemma di due lettere, quelle due lettere che probabilmente contraddistinguono le “cattive” del marchio Seat, ovvero FR. L’indizio è lampante, ma per i più scettici c’è anche il doppio terminale di scarico in bella vista a fugare ogni dubbio.

La Seat Leon FR, prodotta su una piattaforma condivisa con Volkswagen Golf e Audi A3, erediterà parte della meccanica proprio dalle due vetture tedesche; probabile che anche il motore venga preso in prestito da una delle due vetture, con il 2 litri della GTI in netto vantaggio su quello della S3.

Per quanto riguarda i modelli, oltre alla classica berlina a 5 porte, secondo indiscrezioni verranno introdotte sul mercato anche una versione station wagon ed una variante a 3 porte. Per poterle vedere in commercio, però, bisognerà aspettare almeno metà 2013.