Renault Clio RS: foto spia inedite

di Danilo Di Martino - 13 giugno 2012

Che i tecnici francesi fossero al lavoro sulla nuova Renault Clio, era ormai cosa nota: in appena due settimane infatti, la vettura d’oltralpe è stata fotografata ben tre volte mostrandoci le linee principali e, nell’ultima uscita di cui vi abbiamo parlato ieri, gran parte del posteriore.

Giunti alla quarta uscita in pubblico, ci aspettavamo che le novità fossero ben poche; in realtà quella immortalata stavolta non è una Clio qualunque, ma è la versione più cattiva, ovvero la Renault Clio RS. Vediamo come si presenta.

Rispetto alla Renault Clio “normale”, i paraurti sono stati notevolmente modificati: all’anteriore sono stati sacrificati i fendinebbia per apportare maggiore aria al propulsore, mentre al posteriore è stato realizzato un diffusore delimitato da due terminali di scarico rettangolari dal look molto corsaiolo.

Ma la novità principale dovrebbe essere sotto il cofano: rispetto al 2 litri aspirato montato dalla precedente RS, l’attuale versione, che non entrerà in commercio prima della primavera 2013, monterà un 1.6 litri turbo in grado di erogare circa 200 cavalli; basteranno agli appassionati?